La Salumeria
La Salumeria
La salumeria nasce nel 1941, quando Andrea Catelli e Alessio Brighenti acquistano l’attività di macelleria e salumeria da Giovanni Scandella. Questa attività, riconosciuta storica nel 2009 dalla Regione Lombardia, viene ceduta a Giovanni Bonicelli nel 1964 che investe nel continuo ammodernamento delle strutture e nella scelta di prodotti di altissima qualità, portando il negozio ad un grande successo.
Nel 2003 subentra il figlio Luca che decide di proporre la tradizione, la genuinità e i sapori autentici della bergamasca puntando su prodotti tipici e ricercati.
I nostri prodotti
Dai salumi ai formaggi, dalle confetture al vino, Bonicelli si affida ad aziende del territorio che hanno sposato da anni la filosofia made in Bergamo per offrire sapori unici ed autentici.
I salumi
Da anni Bonicelli collabora con l’azienda Cà del Botto della famiglia Chiesa.
La loro linea di prodotti è contraddistinta dal marchio di garanzia “Bergamo Città dei Mille…Sapori” rilasciato dalla Camera di Commercio di Bergamo per tutti quei prodotti che seguono un particolare disciplinare di produzione.
Lardo bergamasco aromatizzato, Pancetta bergamasca, Salame bergamasco e Prosciutto crudo Cà del Botto, sono creati con passione e maestria tramandate da generazioni.
I segreti della sapienza valligiana rendono questi salumi inebrianti all’olfatto ed estasianti al palato.
I formaggi
Di capra o di mucca, fresco o stagionato, il formaggio delle Valli Bergamasche è ricco di sapore e tradizione.
Caprino fresco, Crosta Fiorita, Stracchino e Yoghurt oppure Branzi, Formaggella della Val Seriana e della Val di Scalve, Strachitunt, Mut blu e Mut rosso rendono la tavola ricca e goduriosa.
Il vino
La produzione vitivinicola bergamasca viene fatta risalire fin dall’epoca dei romani. Basta fare una passeggiata nelle zone della Val San Martino, Scanzorosciate, Grumello del Monte, Chiuduno, Castelli Calepio e Villongo per vedere ettari di filari esposti al sole.
Uno tra tanti è il vino Valcalepio che ha il marchio DOC (Denominazione di Origine Controllata) e si divide in rosso, bianco e moscato.
Home | Chi Siamo | Aziende | Eventi | Fiere | Scuole e Infanzia| Contatti